NARCISO è su i.tunes

Il nuovo singolo di Fernando Alba che parladell’apparire

http://itunes.apple.com/it/album/narciso-single/id536360805
 
Fernando Alba è su Itunes con il nuovo singolo Narciso e parla dell’apparire, della voglia di essere in qualche modo protagonisti nelle tante occasioni offerte dalla moda, dalla televisione, dalla politica. "Narciso è un travestimento frequentemente usato nella nostra società, ci permette di apparire e nello stesso tempo di nasconderci"; così Fernando Alba presenta la sua nuova canzone scritta a quattro mani con l'artista italo/londinese Barbara Pugliese alias Barbarella.
 
La voce narrante di Fernando ci racconta di questo Narciso che si trucca, si profuma, si veste, si specchia, si vanta e sfrutta il suo essere critico come arma per nascondere le sue insicurezze. Narciso non risponde alle domande provocatorie sulla sua vita amorosa, sull'età e sui presunti successi, rimane chiuso nelle sue complessità.
 
Per la realizzazione musicale Fernando Alba si è avvalso di numerosi musicisti, formando una band per costruire un andamento popolare di colore giamaicano ed un orchestra d’archi per  valorizzare le armonie dal sapore romantico, lasciando così ai suoni, moog,hammond e rhodes piano, il compito di descrivere la voce ed il carattere di“Narciso”.
 
Una canzone che si lega per continuità stilistica al precedente singolo La bicicletta ed apre per il cantautore una finestra verso il mondo pop.
 
 
Ufficio Stampa Studio alfa
tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell, 333. 4915100
 

Add a Comment

You need to log in to comment on this article. No account? No problem!

  • Email E-mail
  • Share Share
  • Rss RSS
  • Report Report

Community Authors

StudioAlfa